RETAIL LEASE ADVISORY
L’area ha come principale obiettivo quello di affiancare sia aziende internazionali interessate ad implementare un network retail nel nostro Paese, sia operatori nazionali che intendono ampliare e/o gestire la propria catena di punti vendita.
Le competenze acquisite grazie alla trentennale esperienza, rendono lo Studio un player di riferimento del settore in grado di monitorare costantemente il mercato, garantendo la massima efficacia in ogni fase del processo di sviluppo.
Lo Studio è in grado di selezionare le location più adatte in relazione allo specifico segmento merceologico e gestire l’intero processo, dalla trattativa commerciale sino al perfezionamento dell’accordo.
L’integrazione delle tre professioni di Avvocato, Commercialista e Consulente del Lavoro consente di affrontare con competenza e tempestività ogni aspetto relativo alla redazione dei contratti e alla consulenza in ambito fiscale, inclusa la gestione del personale della rete commerciale, occupandoci di tutti i relativi adempimenti amministrativi, contributivi e previdenziali.
Lo Studio offre ai propri clienti un supporto completo nell’ambito:
- dello studio della Potenzialità del Mercato sino all’individuazione dell‘unità commerciale
- della Trattativa Economica fino al raggiungimento dell’accordo
- della redazione e sottoscrizione degli Accordi Preliminari e dei Contratti Definitivi
- della Gestione del Rapporto contrattuale
- dell’elaborazione e redazione di Business Plan e di Piani di Sviluppo
- del Monitoraggio delle performance degli stores
- delle Operazioni Straordinarie di Acquisizione di catene già presenti sul mercato
- della gestione dei Rapporti con gli Enti Coinvolti (Uffici tecnici comunali, SUAP, Camere di Commercio, etc.) per l’avvio dell’attività
- dell’individuazione e della formalizzazione dei Contratti di Lavoro con i dipendenti
- degli Adempimenti Amministrativi, Contributivi e Previdenziali
- dell’Assistenza Giudiziale in caso di contenziosi